Sentry

SentrySafe è un marchio di casseforti prodotto da oltre 80 anni a Rochester, New York. È di proprietà della Master Lock Company,[1] con sede a Oak Creek, Wisconsin. Commercializza casseforti progettate per la casa, il lavoro e lo stoccaggio di armi. Oltre alla sicurezza, SentrySafe include un'ampia varietà di casseforti certificate Underwriters Laboratories (UL) per proteggere gli oggetti di valore sia dal fuoco che dall'acqua.

Nel 1930, John Brush, Sr. e suo cognato, Willard Punnett, aprirono un piccolo negozio per la produzione di casseforti al 545 di West Avenue a Rochester, New York. La Brush-Punnett Company è stata un pioniere nello stampaggio (lavorazione dei metalli) di casseforti in acciaio. Durante un lungo e arduo periodo di avvio che ha attraversato la Grande Depressione e la seconda guerra mondiale, l'azienda ha avuto un certo successo vendendo casseforti al Vassar College per i suoi dormitori e pattini in acciaio a Eastman Kodak.

Nel 1943, dopo aver acquistato l'interesse della sorella e del cognato, John Brush Sr. divenne l'unico proprietario dell'azienda. Era intenzione di Brush passare l'attività ai suoi figli John Jr., Richard e Robert. John Jr. è entrato a far parte dell'azienda nel 1954 dopo aver prestato servizio nell'US Army Air Corps e dopo essersi laureato alla St. Lawrence University (1950) e alla Harvard Business School. La società ha cambiato nome in John D. Brush & Co. nel 1955.

Brush & Co. si trasferì in un nuovo stabilimento a 900 Linden Avenue, Rochester, New York nel 1968, con oltre 50.000 piedi quadrati (5.000 m2). Poi, nel 1987, ha iniziato a fare affari con il nome Sentry Group, per meglio identificare l'azienda con il suo marchio di casseforti - "Sentry".

Sentry Group produce casseforti, casseforti, contenitori di sicurezza e casseforti per armi più resistenti al fuoco di qualsiasi altra azienda al mondo [citazione necessaria] e ha vinto numerosi premi per il design del prodotto e il servizio di vendita al dettaglio. È stato premiato come "Venditore dell'anno" da Lowe's nel 1999, Wal-Mart nel 2001 e OfficeMax nel 2002.

Nel 2014 Sentry è stata venduta a Master Lock, una divisione di Fortune Brands Home & Security.

Nel 2016 Master Lock ha chiuso gli impianti di produzione con sede a Rochester, New York, e ha spostato la produzione in Messico.