Bode Panzer

1858: Louis Bode e Heinrich Troue fondano la ditta Bode & Troue. ad Hannover (Germania).

1900: I discendenti Gustav e Herman Bode prendono le redini dell'azienda. Bode & Troue raggiunge una forza lavoro di 400.

1924 Bode si fonde con la Panzer AG Berlin prendendo il nome attuale di Bode Panzer che estende le sue attività all'estero e vende i suoi prodotti in tutto il mondo.

1945 Bode Panzer si riorganizza dopo la seconda guerra mondiale.

1960 - 1990 Bode Panzer diventa leader di mercato in Germania per la tecnologia di sicurezza fisica, i sistemi bancari e l'ingegneria tradizionale delle casseforti. L'azienda è tra i fornitori principali delle banche tedesche e di vari istituti europei.

1997: E' fondata una filiale a Rajhrad, Repubblica Ceca. La produzione viene gradualmente trasferita dalla Germania alla Repubblica Ceca. L'azienda costruisce casseforti ATM per NCR e IBM, oltre a caveau e sistemi di deposito di sicurezza.

2001 Bode Panzer diventa fornitore del produttore tedesco di ATM WINCOR-NIXDORF.

2003 Il trasferimento a Rajhrad è completo quando il dipartimento di ricerca e sviluppo si trasferisce dalla Germania alla Repubblica ceca. Da quel momento, la produzione e lo sviluppo dei prodotti Bode Panzer avvengono nello stabilimento ceco. La struttura che ospita i reparti vendite e gestione economica rimane in Germania.

2004: La Bode-Panzer GmbH è acquistata dall'attuale proprietario.

Fonte: https://bodepanzer.eu/en/unternehmen-en/ein-blick-zurueck-en/

Panzer Tresore Produkt Information um 1930

Tresor Safe Panzerschrank Bode Panzer D1

Fabbrica Bode Panzer anni Trenta.