Diebold

La Diebold è stata fondata nel 1859 a Cincinnati, Ohio come Diebold Bahmann Safe Company dal Charles Diebold, un immigrato tedesco. I 250 dipendenti dell'azienda iniziarono a produrre casseforti e caveau di banche in una fabbrica a Canton, Ohio. Secondo l'azienda Diebold più di 800 casseforti di sua protezione protessero le proprietà dei cittadini durante il Grande incendio di Chicago del 1871.

Nel 1874, Diebold fu incaricato di costruire la più grande cassaforte del mondo, da installare nella filiale di San Francisco di Wells Fargo. Nel 1876, dopo essere stata trasferita in Ohio, la società cambiò nome in Diebold Safe & Lock Company. La Diebold effettuò la sua prima vendita internazionale nel 1881, quando costruì una cassaforte per il presidente del Messico.

Diebold ha immesso sul mercato le porte in acciaio al manganese commercializzate come "a prova di TNT" nel 1890.

Nel 1921, Diebold ha venduto il caveau di una banca commerciale più grande del mondo alla Detroit National Bank.

Diebold divenne una società quotata in borsa negli anni '30. Sempre in quel periodo, Diebold introdusse un sistema deterrente contro le rapine per le banche che diffondeva gas lacrimogeni per aiutare ad affrontare ladri come il famigerato John Dillinger.

Tra il 1939 e il 1945, Diebold dedicò il 98 percento delle sue attività allo sforzo bellico. Tra gli altri progetti, durante la seconda guerra mondiale Diebold impiegò circa 2.900 lavoratori e "vendette $ 65 milioni in corazze per oltre 36.000 mezzi da ricognizione dell'esercito americano", in particolare il modello di auto M2 Scout. Nel 1943, Diebold Safe & Lock Company cambiò il suo nome in Diebold, Incorporated, nel tentativo di riflettere la crescente diversificazione dei prodotti dell'azienda.

Negli anni settanta ha esteso le sue attività alla sicurezza elettronica e ai sistemi di sorveglianza.

Nel 2015 la DIebold ha stipulato un accordo commerciale con Wincor Nixdorf AG per la produzione di dispositivi ATM.

Semicingolati M2 in costruzione presso la Diebold Safe and Lock Company, Canton, Ohio, USA, dicembre 1941

Portone corazzato Diebold del caveau della Winona National Bank, realizzato ai primi del Novecento.