Ratner

La Ratner Safe Company

Daniel R. Ratcliff, che era stato socio di Thomas Milner & Son e genero di William Milner, insieme a John M.Horner, anche lui di Milners, nel 1889 fondò una nuova azienda di produzione di casseforti a Bromley-by-Bow, nell'East London. Poiché i produttori di casseforti erano piuttosto unici come lavoratori qualificati, Ratcliff riuscì a tentare un certo numero di famiglie della forza lavoro Milner come i Wynn, e Larkins' per unirsi a lui nella nuova impresa. La società fu chiamata Ratcliff & Horner fino al 1896 quando fu costituita come società a responsabilità limitata con il nome di Ratner Safe Company Ltd.

Inizialmente si concentrarono nella produzione di depositi sicuri e nel 1925 avevano 26 di questi depositi a loro nome in tutto il mondo, inclusa la prima estensione del deposito di Chancery Lane, Selfridges, Harrods, Rotterdam e la Banca di Atene.

Il loro prodotto di maggior successo è stata la cassaforte di grado 3, dotata del primo dispositivo antideflagrante automatico e con un involucro di 3/8 di pollice di spessore. Questa cassaforte ha resistito a tutti gli attacchi esplosivi dagli anni '30 agli anni '70 ed è stata molto favorita dal movimento cooperativo e dalle aziende lattiero-casearie dell'epoca per la custodia di contanti durante la notte nei loro negozi al dettaglio.

L'attività si unì all'azienda Griffiths Safe nei primi anni '40, questa azienda veniva utilizzata principalmente come punto vendita di casseforti usate in permuta. L'azienda, dopo alcuni anni di difficoltà finanziarie, fu venduta a Tann International nel 1970.

Ratner Safe Co di 51 Moorgate Street, Londra